Nei giorni 25, 26 e 27 ottobre ci siamo ritrovate noi Figlie della Croce, in un buon numero a Roma, alla Casa Regionale: ogni comunità era rappresentata.
È sempre una festa sperimentare la fraternità: pregare insieme, ripercorrere il nostro meraviglioso parco, condividere pasti ben preparati, in un clima di grande gioia fraterna… è la famiglia che si ritrova, che fa festa per essere di nuovo riunita intorno alla Parola.
Le giornate sono state animate da Don Giuseppe De Virgilio che ha saputo creare un clima di profondo ascolto e di intensa comunione. La sua parola forte e illuminata ci ha guidate a scoprire in modo nuovo alcuni personaggi della Bibbia che hanno fatto l’esperienza dell’ALZATI E VA’: Abramo, Mosè, Giona, Paolo e Giovanni e non sono mancati Gesù e Maria.
«ALZATI E VA’» … “Dove? Perché? Con chi?”
«Alzati e va’»: AL LARGO verso il 2020, GETTANDO LE RETI!
Le giornate sono state intense: la condivisione delle Sorelle, al termine di ogni incontro, ci ha rivelato a quale profondità operi lo Spirito in noi!
Sì, è vero che l’età avanza, ma forse cresce anche la nostra Sapienza della Parola di Dio, la nostra docilità all’azione dello Spirito in noi e la nostra semplicità nel condividere il suo dono.
«Alzati e va’». Giorno dopo giorno, Lui ci dirà “Dove, Con chi e Perché”.