In queste pagine sono riportate le iniziative riguardanti la figura di SUOR MARIA LAURA, la cui testimonianza continua a tener desti i valori per cui ha sacrificato la vita.
“Suor Maria Laura, Tu ci consoli come una carezza e ci assicuri che vivi presso il Tuo e nostro Signore. Tu, una lieve donna tra coloro che sono passati attraverso la grande tribo1azione e hanno lavato le loro vesti, rendendole candide con il Sangue dell’Agnello. Tu, approdata all’altra riva del tempo, sei oltre il soffrire e il lamento, e ogni lacrima è asciugata dai tuoi occhi. Sei vivente e concreta più di prima. Attraversi e abiti i nostri poveri giorni con la benedizione della Tua lode al Signore e della fraternità che adesso è ancora più intensa con noi.
Suor Maria Laura, nessuno Ti separerà, adesso, dall’amore di Cristo: né la tribolazione, né l’angoscia, né la persecuzione, né la fame, né la nudità, né il pericolo, né la spada, poiché il Signore Gesù, che si collocava alla radice del Tuo agire premuroso, delicato ed eccessivo, ora costituisce il motivo della Tua pienezza di vita. Adesso, né avvenire, né potenze, né altezza, né profondità, né alcun altra creatura potrà mai separarti dall’amore di Dio in Cristo Gesù, Tuo e nostro Signore: l’amore che Ti ha spinta fino al sacrificio, Tu, vittima arresa e perdonante.
Grazie, benedetta nostra Sorella Maria Laura. Grazie di ciò che hai fatto e hai detto per i fratelli più bisognosi. Grazie per essere esistita tra noi”.
(dall’omelia di Mons. Alessandro Maggiolini in occasione del funerale di Suor Maria Laura, il 9 giugno 2000, a Chiavenna)