Gruppo “Con gioia alla sorgente”
Guardiamo alla Croce come sorgente di vita: la nostra vita. Una sorgente d’acqua viva che disseta la nostra sete spirituale.
Ci ritroviamo in tanti una volta al mese per leggere, ascoltare e meditare la Parola di Dio attraverso le riflessioni di S. Andrea, S. Elisabetta, Suor Maria Laura e le Sacre Scritture.
E’ un appuntamento al quale cerchiamo di non mancare perché rappresenta per noi una salutare sosta, una rigenerante pausa lungo il cammino di una vita sempre più stressante ed individualista.
Ricarichiamo così le nostre batterie per continuare a guardare alla Croce con fiducia e speranza, portandola nel nostro vivere quotidiano fatto di umane miserie, piccolezze e tante limitazioni, consapevoli però che è da Essa che viene la forza di rialzarci e non cedere alla sconforto.
Anzi è con gioia che guardiamo alla Croce non come segno di sofferenza, ma come simbolo salvifico del nostro essere Cristiani.
Per questo il ritrovarci insieme tra amici rappresenta il tornare alla sorgente con la comune ricerca attraverso l’ascolto anche delle singole esperienze e pensieri del significato del nostro vivere da Cristiani.