Gruppo “Con Suor Maria Laura”

A Sala Baganza, a pochi km da Parma, senza quasi volerlo, è nato un gruppo, unito dall’interesse di conoscere Suor Maria Laura.

La sua vita e i suoi scritti hanno fatto riaffiorare in alcuni partecipanti lo spirito che, fin dall’infanzia, li aveva accompagnati frequentando la comunità delle Figlie della Croce. Questa nostalgia si è tramutata in attrattiva più consapevole, in decisione di ritrovarsi regolarmente per abbeverarsi di nuovo a quella fonte.

Il passa-parola ha fatto il resto, cioè ha costituito un gruppo di una trentina di persone che ogni mese si incontrano con gioia per accogliere, condividere, seguire la Parola di Dio, illuminata dalla santità di Andrea Uberto e Giovanna Elisabetta e testimoniata dalla nostra Suor Maria Laura.

Che cosa vi spinge a trovare, nella frenesia del nostro tempo, alcune ore domenicali con questi Amici?”, è stato chiesto a loro.

La risposta è unanime: “Abbiamo bisogno di ritrovare la luce, di riprendere forza, di condividere le difficoltà per riprendere il cammino in modo più cosciente e gioioso, per essere nel quotidiano testimoni di fede, di speranza e di amore”.