Gruppo “Il sentiero delle luci”

Ci siamo date questo nome per la forte risonanza che ha avuto in noi la celebrazione del Bicentenario alla Casa Madre delle Figlie della Croce, a La Puye in Francia, alla quale hanno partecipato cinque di noi.

Desideriamo, nei nostri incontri mensili, ripercorrere questo sentiero alla luce della Parola, sull’esempio di S. Andrea Uberto e di S. Giovanna Elisabetta. Per noi è una gioia e una grazia far parte di questo gruppo Amici.

A Vasto sono tantissime le persone che hanno ricevuto un’educazione cristiana dalle Figlie della Croce, che da più di 100 anni sono presenti nella città. Per questo vogliamo farci maggiormente conoscere come gruppo, per trasmettere ad altri questa “chiamata” dei Fondatori a vivere con entusiasmo la loro spiritualità.

Anche se il nostro gruppo esiste da qualche anno, avvertiamo che il cammino è appena iniziato…, ma siamo fiduciose nell’opera dello Spirito e siamo incoraggiati nel sapere che vi sono altri gruppi desiderosi come noi di vivere il Carisma, non solo in Italia, ma anche nei diversi Paesi dove le Figlie della Croce sono presenti.