10° ANNIVERSARIO
della MORTE di SUOR MARIA LAURA
La comunità chiavennasca nel suo insieme (religiosa e civile) intende sottolineare questa ricorrenza con opportuni momenti celebrativi e formativi, per continuare sia la riflessione sulla situazione socio-educativa sia il ricordo dell’eroica testimonianza umana e cristiana di suor Maria Laura.
Questi momenti saranno sostenuti dalla Fondazione, dalle Parrocchie, dal Comune e dalla Comunità Montana.
INIZIATIVE
Incontro di preghiera in occasione del passaggio a Chiavenna delle Reliquie di S. Teresa di Gesù Bambino di Lisieux, Patrona delle missioni e modello dei giovani, di cui Suor Maria Laura portava il nome di battesimo ed era molto devota.
Lunedì 29 marzo: Via Crucis per tutti, in particolare per i giovani della zona, partendo dalla croce di Suor Maria Laura in via Poiatengo alla volta di S. Lorenzo.
Sabato 9 aprile: conferenza tenuta da Don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile di Milano, sulla educazione dei giovani, oggi.
Maggio: concerto del cantautore Ron.
Sabato 5 giugno: nella Collegiata di S. Lorenzo “Messa da requiem” di Mozart, in memoria di Suor Maria Laura, con la partecipazione del Coro MusiCuMozart di Nerviano, del Coro Haendel di Milano, dell’Orchestra sinfonica di Lecco, con la direzione del Maestro Carlo Roman.
Domenica 6 giugno 2010
– solenne Concelebrazione in S. Lorenzo;
– inaugurazione del “Centro di Accoglienza”, ricavato nei locali del Centro caritativo di via Picchi;
– una quercia di 10 anni viene piantata nel giardino della Scuola Materna, come augurio di vita e prosperità.